23 novembre – Artisan

Artisan è un luogo davvero unico, si unisce ai tanti luoghi speciali attraversati in questo nostro tour che è non solo un momento e uno spazio di presentazione del libro, ma soprattutto un viaggio e, come spesso accade nei viaggi, è foriero di incontri speciali, singolari.

La magia di Artisan è legata a Mauro e Luca Paciaroni, due fratelli artigiani che hanno trasformato una ferramenta in uno angolo in cui rivive lo spirito delle antiche botteghe: luoghi di commercio, ma anche di incontro, scambio, socialità. Ecco dunque che, oggi con la ferramenta da Arisan convivono un punto vendita alimentare (di prodotti tipici a km 0) e il laboratorio artigianale. Mauro e Luca sono infatti abili artigiani del legno, incisori al pirografo. Mauro è uno dei pionieri dell’arte del writing e Luca costruisce e suona cornamuse e strumenti a fiato, soprattutto sono amanti della libertà, della vita e di una certa selvatichezza… forse anche per questo il cammino ci ha fatto incontrare.

Ci vediamo da loro sabato 23 novembre alle 17:30 con Il respiro di Banaras.

Come nella tradizione del posto, è assicurata la vendita di ottime bevande, birre artigianali e vini locali, mentre il cibo, a parte qualche stuzzicheria disponibile in loco, lo portate voi… se volete!


Scopri di più da Attraversamenti

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento